Visualizzazione di 25-32 di 32 risultati

  • Paint Building

    Un laboratorio di pittura che sviluppa la capacità di concentrazione sui particolari e di visione d’insieme, la condivisione degli obiettivi e la cooperazione in team. I partecipanti, divisi in gruppi, dipingono una tela scegliendo il tema e il ruolo…

  • Click Building

    Un laboratorio di fotografia che sviluppa la capacità di osservare, comunicare per immagini, organizzare il proprio lavoro e operare efficacemente in team. I partecipanti, divisi in gruppi, devono realizzare una mostra fotografica: scelgono l’argomento, scattano le foto,…

  • Dinner Building

    Un laboratorio di cucina che permette di esercitare dinamiche di gruppo sviluppando in particolare il proprio lato creativo e la capacità di pianificazione. L’idea si basa sull’analogia tra l’ideazione, l’organizzazione e la preparazione di un pranzo e le attività…

  • Cruise Building

    Un’esperienza outdoor che stimola nei partecipanti il lavoro di gruppo, la leadership e la capacità di risolvere problemi e affrontare imprevisti. L’idea si basa sull’analogia tra la pianificazione ed esecuzione di una crociera in barca a vela e le…

  • Trek Building

    Un’esperienza outdoor che stimola i partecipanti sul lavoro per obiettivi, la gestione dello sforzo e l’utilizzo ottimale delle risorse o strumenti di lavoro. L’idea si basa sull’analogia tra la pianificazione ed esecuzione di una passeggiata…

  • Social Building

    Un laboratorio di “social media management” che sviluppa la capacità di comunicare e di lavorare in un team organizzato e coordinato da un leader. I partecipanti, divisi in gruppi, realizzano una strategia social preparando il piano editoriale, i…

  • Donne dell’Olimpo

    Un’esperienza creativa per favorire l’interazione e la collaborazione nei gruppi di lavoro tutti al femminile e superare ostacoli e attriti esistenti tra colleghe. Si crea un’analogia tra l’Olimpo greco e le moderne aziende; le Dee,…

  • Il Senso della Creatività

    Un percorso esperienziale di cinque tappe sensoriali per ideare, progettare e realizzare dei prodotti, usando la forza di vista, udito, gusto, olfatto e tatto. I partecipanti, divisi in gruppi, sviluppano liberamente le proprie creazioni; al termine del lavoro, ciascun team…