Termini e condizioni generali che regolano l’iscrizione e la partecipazione ai corsi

1. Premessa

L’iscrizione ai corsi dell’Accademia VeraMente® di MultiOlistica Srl comporta:
/*l’accettazione da parte dell’iscritto dei presenti termini e condizioni generali
la presa visione dell’informativa privacy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

L’Accademia VeraMente® si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione nella propria home-page (www.formazioneveramente.it) e tramite email (limitatamente agli utenti registrati).

In tal caso le modifiche saranno efficaci senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

2. Modalità di registrazione

Per registrarsi al sito è necessario compilare l’apposito form accessibile tramite il pulsante “Registrati” oppure nella pagina “Checkout” durante la fase di iscrizione al corso.

Alcuni dei dati richiesti sono indispensabili per l’iscrizione, altri sono utili per agevolare l’interazione tra le parti. Al termine della procedura di registrazione, si riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato contenente la conferma dell’avvenuta registrazione.

È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui;l’auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti.

3. Modalità di iscrizione e pagamento

L’iscrizione ai corsi avviene online sul sito www.formazioneveramente.it previa registrazione.

3.1. Prenotazione iscrizione

Per prenotare l’iscrizione al corso si procede come segue:
scegliere il corso di interesse (direttamente dalla home page o seguendo il link “Corsi a catalogo)
selezionare data e luogo preferiti tra quelli disponibili nel menù a tendina
cliccare sul tasto “Iscriviti” per accedere alla pagina “Carrello” contenente il riepilogo dell’ordine (è possibile ripetere i punti 1-2-3 anche per altri corsi)
cliccare sul tasto “Concludi iscrizione” per essere indirizzato alla pagina “Check out” (a questo punto verranno richieste la registrazione o l’accesso agli utenti che non siano ancora registrati o che non abbiano effettuato ancora l’accesso)
compilare il form dell’ordine (alcuni campi risulteranno già precompilati per gli utenti iscritti a precedenti corsi)
cliccare il tasto “Continua su PayPal” per essere indirizzati alla pagina del sistema di pagamento PayPal
procedere con la prenotazione del pagamento attraverso PayPal (se si ha un account) o tramite Carta di Credito. L’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per registrarsi, con il seguente oggetto Conferma prenotazione corso n°…”.

IMPORTANTE: al termine della procedura precedentemente descritta non verrà effettuata alcuna transazione e all’utente non sarà addebitato alcun importo.

3.2. Cancellazione iscrizione

L’utente sarà libero di cancellare la propria iscrizione fino a 8 giorni di calendario prima della data del corso.

Per cancellare l’iscrizione sarà necessario inviare una mail alla casella di posta accademia@formazioneveramente.it entro i termini sopra indicati, riportando nell’oggetto “cancella iscrizione” e indicando nel corpo della mail: nome e cognome dell’iscritto, titolo, data e luogo del corso.

In questo caso l’utente verrà cancellato dagli iscritti e nessun importo gli sarà addebitato.

In caso di richiesta di cancellazione, l’utente riceverà una mail con il seguente oggetto Conferma cancellazione corso n°….

3.3. Conferma iscrizione e pagamento

In assenza di cancellazione da parte dell’utente, otto (8) giorni di calendario prima del corso l’iscrizione sarà confermata e avverrà automaticamente il pagamento tramite Paypal dell’importo prenotato (v. par. 3.1, punto 7).

A seguito della conferma, l’utente riceverà una mail con il seguente oggetto “Conferma iscrizione corso n°…”.

In aggiunta alla comunicazione di conferma iscrizione, l’utente riceverà una mail con tutte le informazioni logistiche relative al corso.

La fattura attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito dell’avvenuto pagamento versamento, e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente.

L’importo pagato per il corso s’intende al lordo dell’IVA.

3.4. Cambio corso o sostituzione iscritto

Nel caso in cui l’iscritto, scaduti i termini di cancellazione, si trovasse nell’impossibilità di partecipare per legittimo impedimento o per causa di forza maggiore, dovrà spedire una comunicazione scritta all’indirizzo accademia@formazioneveramente.it e potrà trasferire l’iscrizione ad una edizione successiva dello stesso corso o di altri di pari costo. La quota non sarà comunque rimborsata.

E’ possibile effettuare sostituzioni del partecipante iscritto con altra persona comunicando due (2) giorni prima dell’inizio del corso all’indirizzo accademia@formazioneveramente.it i riferimenti del nuovo partecipante sostituto.

La mancata presenza al corso non darà diritto ad alcun rimborso.

3.5. Annullamento corso

Nel caso in cui il corso non dovesse aver luogo per causa di forza maggiore, l’Accademia VeraMente®, informerà i partecipanti almeno 3 giorni prima e la quota del corso verrà completamente rimborsata.

4. Modalità di iscrizione per le Aziende

Le aziende che intendano iscrivere ai corsi i propri dipendenti potranno farlo cliccando sul pulsante “Preventivi per aziende” presente nella pagina di ciascun corso e riempiendo l’apposito form on line.

5. Ulteriori comunicazioni relative al corso

L’Accademia VeraMente®, per sue eventuali esigenze formative, si riserva la facoltà di:
modificare il programma del corso garantendo comunque qualità ed efficacia dei contenuti
sostituire i docenti incaricati con altri di pari livello professionale
variare la sede di svolgimento con un’altra di pari livello qualitativo

6. Condizioni rilascio attestato di frequenza

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione).

7. Diritti sul materiale didattico

Il copyright dei format e di tutto il materiale didattico dei corsi è di MultiOlistica srl.

Sia i format che il materiale didattico sono soggetti alla normativa sul diritto d’autore e il loro utilizzo non autorizzato costituisce violazione delle leggi sul diritto d’autore, sui marchi ed in generale della normativa applicabile a protezione della proprietà intellettuale.

Pertanto, in assenza di espressa autorizzazione da parte di MultiOlistica srl, è vietata qualsiasi modifica dei materiali didattici, la loro riproduzione, l’utilizzo in pubblico, la distribuzione o qualsiasi altro tipo di utilizzo che sia svolto a scopo commerciale.

Il partecipante si assume ogni responsabilità, manlevando e mantenendo indenne MultiOlistica srl, in ordine ad eventuali utilizzi impropri di detti materiali e/o di utilizzi che possano ledere i diritti dei legittimi titolari.

8. Trattamento dei dati personali

MultiOlistica garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali forniti nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento UE 679/2016.

Si prega di prendere visione del trattamento dei dati personali alla pagina “Privacy policy”.

Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il mancato conferimento dei dati impedirà l’erogazione dei servizi richiesti.