Termini e Condizioni generali

1. Premessa

L’iscrizione ai corsi dell’Accademia VeraMente® di MultiOlistica Srl comporta:

– l’accettazione da parte dell’iscritto dei presenti Termini e Condizioni generali
– la presa visione dell’informativa sulla Privacy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti

L’Accademia VeraMente® si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione nella propria home-page (www.formazioneveramente.it) e tramite email (limitatamente agli utenti registrati).

In tal caso le modifiche saranno efficaci senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

2. Modalità di registrazione

Per registrarsi al sito è necessario compilare l’apposito form accessibile tramite il pulsante “Registrati” oppure nella pagina “Checkout” durante la fase di iscrizione al corso.

Alcuni dei dati richiesti sono indispensabili per l’iscrizione, altri sono utili per agevolare l’interazione tra le parti. Al termine della procedura di registrazione, si riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato contenente la conferma dell’avvenuta registrazione.

È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui; l’auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti.

3. Modalità di iscrizione e pagamento per le persone fisiche

L’iscrizione ai corsi avviene online sul sito www.formazioneveramente.it previa registrazione.

3.1. Prenotazione iscrizione

Per prenotare l’iscrizione al corso si procede come segue:

1. scegliere il corso di interesse (direttamente dalla home page o seguendo il link “Corsi a catalogo”)
2. selezionare l’opzione preferita tra quelle disponibili nel menù a tendina
3. cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” per accedere alla pagina “Carrello” contenente il riepilogo dell’ordine (è possibile ripetere i punti 1-2-3 anche per altri corsi)
4. qualora si disponga di un codice promozione: inserire Codice Promozionale e cliccare sul pulsante “APPLICA CODICE PROMOZIONALE”
5. cliccare sul pulsante “CONCLUDI PRENOTAZIONE” per essere indirizzato alla pagina “Check out” (a questo punto verranno richieste la registrazione o l’accesso agli utenti che non siano ancora registrati o che non abbiano effettuato ancora l’accesso)
6. compilare il form dell’ordine (alcuni campi risulteranno già precompilati per gli utenti iscritti a precedenti corsi)
7. cliccare sul pulsante “CONTINUA SU PAYPAL” per essere indirizzati alla pagina del sistema di pagamento PayPal
8.
procedere con la prenotazione del pagamento attraverso PayPal (se si ha un account) o tramite Carta di Credito.

Al termine della procedura l’utente riceverà una mail (all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per registrarsi) con il seguente oggetto Conferma prenotazione corso n°…”.

La prenotazione non comporta alcun pagamento fino alla conferma iscrizione (v. articolo 3.3).

3.2. Cancellazione iscrizione (diritto di recesso)

L’utente sarà libero di cancellare la propria iscrizione entro i successivi 14 giorni dalla data di prenotazione (effettuata secondo quanto descritto nell’articolo 3.1) con l’avvertenza riportata in calce al presente articolo.

Per cancellare l’iscrizione l’utente dovrà inviare una mail alla casella di posta accademia@formazioneveramente.it entro i termini sopra indicati, riportando nell’oggetto “cancella iscrizione” e indicando nel corpo della mail: nome e cognome dell’iscritto, titolo e data del corso.

In caso di richiesta di cancellazione, l’utente riceverà una mail con il seguente oggetto Conferma cancellazione iscrizione corso n°… e nessun importo gli sarà addebitato.

Avvertenza.
Indipendentemente dalla data di iscrizione, durante gli ultimi 10 giorni precedenti la data di erogazione del corso non sarà possibile cancellare la prenotazione, pertanto:

– i corsi precedentemente prenotati saranno automaticamente confermati a partire dal decimo giorno antecedente l’erogazione con contestuale addebito del costo del corso
– ogni iscrizione effettuata negli ultimi 10 giorni precedenti la data di erogazione sarà istantaneamente confermata con contestuale addebito del costo del corso

Il diritto di recesso è escluso per le aziende e, in generale, per chi richieda l’emissione di una fattura.

3.3. Conferma iscrizione e pagamento

In assenza di cancellazione da parte dell’utente (secondo i termini riportati nell’articolo 3.2), l’iscrizione sarà confermata e il pagamento dell’importo prenotato avverrà automaticamente  tramite Paypal (v. par. 3.1, punto 7).

A seguito della conferma, l’utente riceverà una mail con il seguente oggetto “Conferma iscrizione corso n°…” .

La ricevuta di pagamento (o la fattura, se richiesta) verrà emessa a seguito dell’avvenuto versamento e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente.

L’importo pagato per il corso si intende al lordo dell’IVA.

3.4. Cambio corso

Nel caso in cui l’iscritto, scaduti i termini di cancellazione riportati nell’articolo 3.2, si trovasse nell’impossibilità di partecipare per legittimo impedimento o per causa di forza maggiore, dovrà spedire una mail all’indirizzo accademia@formazioneveramente.it richiedendo lo spostamento dell’iscrizione a una edizione successiva dello stesso corso o, in assenza di date disponibili, a un’edizione di un altro corso di pari costo, se disponibile.

La direzione dell’Accademia si riserva il diritto di accettare o rifiutare la richiesta; la quota non sarà comunque rimborsata.

3.5. Annullamento corso

Nel caso in cui il corso non dovesse aver luogo per causa di forza maggiore, l’Accademia, proporrà ai partecipanti una data alternativa, oppure, su richiesta, rimborserà completamente la quota del corso qualora questa fosse già stata versata dall’utente.

4. Modalità di iscrizione per le Aziende

Le aziende possono acquistare corsi in modalità “in house”, o a catalogo.

4.1. Richiesta corsi “In house”

Le aziende possono richiedere l’erogazione di corsi progettati e pianificati su misura in funzione delle proprie esigenze.

La procedura è la seguente:

– Accedere (da menu o dalla home page) alla pagina “CORSI – Formazione aziendale”
– Selezionare un corso di interesse e cliccare sul pulsante “RICHIEDI PREVENTIVO”
– Riempire la scheda seguendo le istruzioni in essa contenute

Il processo di acquisto è gestito via mail e non tramite ecommerce.

Il diritto di recesso (articolo 3.2) è escluso per le aziende e, in generale, per chi richieda l’emissione di una fattura.

4.2. Iscrizioni a corsi a catalogo

Le aziende possono richiedere l’iscrizione di propri dipendenti ai corsi a catalogo pianificati dall’Accademia nelle date presenti sul sito.

La procedura è la seguente:

– Accedere (da menu o dalla home page) alla pagina “CORSI – Corsi a catalogo
– Selezionare un corso di interesse e cliccare sul pulsante “ISCRIZIONI PER AZIENDE”
– Riempire la scheda seguendo le istruzioni in essa contenute

È possibile effettuare sostituzioni del partecipante iscritto con altra persona comunicando due (2) giorni di calendario prima dell’inizio del corso all’indirizzo accademia@formazioneveramente.it i riferimenti del nuovo partecipante sostituto.

Il processo di acquisto è gestito via mail e non tramite e-commerce.

Il diritto di recesso (articolo 3.2) è escluso per le aziende e, in generale, per chi richieda l’emissione di una fattura.

×